header logo

Eleganza ed efficacia. L’esperienza di Marin Pongracic nel Lecce potrebbe essere raccontato solo attraverso queste due parole che, meglio di tante altre, possono racchiudere ciò che il difensore croato ha ottenuto con addosso la maglia giallorossa.

Smentiti tutti 

Al suo arrivo non era poi così conosciuto, sebbene il suo curriculum fosse già di livello con diverse apparizioni anche nelle coppe europee. A Marin si contestava per lo più l’atteggiamento, giudicato fumantino da parte delle sue precedenti società e dagli allenatori che avevano lavorato con lui.

A Lecce, però, si è calato nella parte alla grande e, soprattutto in quest’ultima stagione, grazie ad una condizione fisica finalmente invidiabile, è riuscito a dimostrare tutto il suo valore, guidando la difesa con autorità e, per l’appunto, eleganza insieme al suo compagno di reparto Federico Baschirotto. 

Marin Pongracic

I numeri in giallorosso 

In totale ha disputato 47 partite con il club salentino, 38 delle quali nell’ultima stagione. Due anni fa, con Baroni in panchina, aveva lasciato intravedere le sue notevoli qualità prima che l’infortunio alla caviglia rimediato nell’amichevole contro l’Udinese lo tenesse fuori per tutto il girone di ritorno.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Parma, la prima amichevole mette paura ai tifosi: ecco perché

💬 Commenti